Quattordicesima puntata - 30 maggio 2011



Il popolo ha vinto. Non ci è dato sapere se sul periscopio del silente ma mortifero Kirye Eleison è stata ammainata la gloriosa Bandiera Bianca - orgoglioso simbolo apotropaico dell'estrema resistenza del glorioso manipolo di eroi che fino all'ultimo ha resistito asserragliato sul tetto di Radio Onde Furlane - in favore di uno stendardo rosso. A dire il vero l'analisi fonopsicostoriografica dei balbettii sconnessi da etilista putrefatto discorsi forse un pò troppo entusiasti del Cavaliere Lisandri Codut è stata alquanto avara di dettagliate e circostanziate delucidazioni in merito all'evento scatenante tanta euforia.
Tanto di cappello all'ineffabile e misericordioso Comandante Hagbard Celine, capace - come suo solito - con composta pacatezza di placare gli squittii da cecca isterica le bucoliche intemperanze di Lisandri, intento a distruggersi con l'alcool festeggiare assieme all'equipaggio il lieto evento.
Speriamo che venga al più presto fatta luce sugli avvenimenti capaci di infondere tanta gaiezza esplosa irrefrenabile nel manipolo di eroi ertosi a estrema e sottomarina difesa degli eterni Ideali della nostra terra friulana, ridotta a una distesa postatomica di rovine termonucleari calcificate. Che significato attribuire poi alle ultime urla inumane da alcolista ritmate invocazioni del Cavaliere Lisandri Codut:"Pisapia! Pisapia! Pisapia!"?!
Speriamo che il brain trust di premi Nobel al lavoro risolva al più presto l'enigma...


Scarica la puntata

Nessun commento:

Posta un commento